Soggiorno d'Eleganza immerso nei Vigneti vicino Firenze
Nell'entrare in contatto con gli ambienti spaziosi ed ariosi della villa, vi sembrerà come di essere trasportati indietro nel tempo. Villa Il Turco, un tempo proprietà della nobile famiglia Rosselli del Turco, è un elegante esempio di residenza storica del 1500, oggi trasformata per ospitare coloro che desiderano trascorrere una vacanza nel cuore della Toscana.
Disposta su due piani e circondata da ampi giardini ombreggiati, vigneti ed oliveti, Villa Il Turco dispone di 5 camere spaziose e tre bagni per famiglie e gruppi di amici in cerca di un contesto dal fascino autenticamente toscano. I soffitti a volta e gli affreschi originali si sposano alla perfezione con il prestigioso mobilio antico e l'arredo in classico stile toscano, per un'atmosfera di fascino ed eleganza.
Il parco che circonda la villa, perfettamente curato, sembra un luogo d'altri tempi con le sue querce secolari, i giardini in stile italiano e le numerose alcove che garantiscono pace e privacy per leggere un libro o fare un sonnellino. La vicinanza ai ristoranti, ai mercati locali ed alle stupende città d'arte vi offrirà un'infinità di opzioni per esplorare la bellissima Toscana.
3 cose che amerai di Villa Il Turco
RESIDENZA STORICA
Costruita nel 1500, la villa ne mantiene ancora intatti il fascino e l'eleganza architettonica, in posizione a dir poco panoramica
SOGGIORNO IN AZIENDA VINICOLA
Per vivere un'esperienza toscana a 360 gradi, immersi in distese di vigneti visibili dalla villa
QUIETE E RELAX DELLA NATURA
Trascorrere una vacanza godendo della naturale bellezza dei giardini, della piscina e dell'ombra delle numerose alcove
Una Villa tipicamente Toscana
Questo imponente edificio, risalente al 16° secolo, rappresenta un'opportunità imperdibile per trascorrere un soggiorno o celebrare un evento nel cuore della Toscana autentica. Disposta su due livelli, la villa è stata ristrutturata e riportata al suo antico splendore e dotata di prestigioso mobilio del 17° e 18° secolo. I soffitti particolarmente alti con artistiche modanature in legno, gli affreschi originali ed i graziosi tessuti che adornano le finestre creano un ambiente speciale ed esclusivo, distinto ed elegante.
Il primo piano di Villa Il Turco ospita una cucina completamente attrezzata, dove si può persino mangiare, con un caminetto tipicamente toscano, un forno, lavastoviglie e lavatrice. Una delle tre camere è situata al piano terra; vi è, inoltre, una sala pranzo con soffitti a volta ed accesso diretto ai giardini meravigliosi che circondano l'edificio. La villa vanta di diverse aree comuni perfette per trascorrere del tempo insieme con amici e parenti, così come lo è il soggiorno, sempre situato al piano terra.
Antico Arredo di Prestigio e Soffitti a Volta
Il secondo piano è raggiungibile sia da una scala interna che da una esterna e si apre su un salotto con un pianoforte, una vasta libreria, caminetto ed uno spazioso soggiorno. Molti sono i servizi moderni offerti, tra cui il wifi e la TV SAT. Tutte e 5 le camere, 3 con letti matrimoniali e 2 con 2 letti singoli ciascuna, sono situate sul "piano nobile", ovvero il piano riservato alla famiglia nobile. Le camere, con i loro soffitti alti con travi a vista, sono dotate di tipici letti a quattro colonne in legno scuro o letti in ferro battuto, che ricordano visibilmente l'antico arredo originale. Su questo piano, vi sono due bagni, uno con doccia ed uno con vasca. E' previsto un cambio di biancheria a metà settimana, mentre può essere richiesta la pulizia della camera quotidianamente con un piccolo extra.
La villa è chiusa da metà Ottobre a metà Maggio in quanto non è dotata di riscaldamento.
Viste Mozzafiato sul Paesaggio e l'Azienda Vinicola
Al secondo piano, vi è una sala biliardo per trascorrere del tempo alla sera con gli amici, mentre durante il giorno vi è la piscina privata (5x10 metri) all'interno dei bellissimi giardini all'italiana. Dalla terrazza si può intravedere l'azienda vinicola, dove è d'obbligo prenotare una visita alle cantine con degustazione dei prodotti tipici; la terrazza, spettacolare, è situata proprio dietro la villa e la sua posizione è sinonimo di privacy, tranquillità e panorami mozzafiato sulla vallata che circonda Montespertoli. Per coloro che desiderano celebrare qui il proprio matrimonio o rinnovare le promesse d'amore, vi è persino una piccola cappella privata, contesto perfetto per organizzarvi occasioni speciali come queste.
Il patio è attrezzato per poter mangiare all'aperto e vi è anche un bbq per gustose grigliate. A due passi dalla villa vi è il ristorante, noto per i suoi piatti deliziosi, con un menù tipicamente toscano che propone esclusivamente ingredienti freschi locali e specialità stagionali, come il flan alle pere e pecorino ed, ovviamente, i vini, le grappe ed il vin santo dell'azienda, della regione del Chianti e non solo.
Un Salto a Firenze, Siena & Pisa
Villa il Turco è strategicamente situata a meno di 30 minuti da Firenze, Culla del Rinascimento e tappa obbligatoria durante un soggiorno in Toscana. Ancora più vicina è la cittadina di Montespertoli, che ospita spesso eventi e festival dedicati alla tradizione vinicola; la città toscana per eccellenza del tartufo, San Miniato, si trova a meno di 25 km ed è caratterizzata da un grazioso centro storico che merita visitare, con negozietti tipici e ristoranti. Per coloro che preferiscono le bellezze della natura, vi è l'area paludosa di Fucecchio, dalla ricca diversità di flora e fauna da esplorare a piedi, in bicicletta o barca.
Ma molte altre avventure sono facilmente organizzabili da Villa Il Turco: sia Pisa che Siena rappresentano perfette destinazioni per escursioni di un giorno, durante le quali potrete visitare i famosi monumenti storici e girellare per le vie del centro. L'antica Via Francigena si distende sia a nord che a sud della villa ed offre sentieri ben segnalati da percorrere sia a piedi che in bici, mentre i deliziosi vini del Chianti si trovano proprio a due passi, sebbene da non perdere siano anche i meravigliosi paesaggi dai colori e profumi ineguagliabili della Val d'Orcia.