Tra la Toscana e l'Umbria, dove la quiete regna sovrana
Avvolto dalla bellezza della campagna che circonda Cortona, la villa per vacanze Terzo di Danciano offre sistemazioni in suite per un massimo di 22 persone, ed è perfetta per ritiri ed eventi speciali, come matrimoni e workshop.
Completamente ristrutturato con particolare attenzione a preservare il fascino dell'antica struttura ed a riutilizzare i materiali orginali - come la pietra per la facciata e la terracotta per i pavimenti - questa villa del 18° secolo dall'atmosfera rilassante e meditativa offre il contesto perfetto per soggiorni con tutta la famiglia, ma anche per ricevimenti e matrimoni.
Puoi scegliere se rilassarti a bordo piscina o prendere l'auto per scoprire le meraviglie di ben due regioni, la Toscana e l'Umbria. I piccoli borghi limitrofi offrono una calendario ricco di eventi tradizionali e folcloristici durante tutto l'anno, mentre nei dintorni troverai musei e scavi archeologici etruschi e romani.
3 cose che amerai di Terzo di Danciano
PERFETTO PER MATRIMONI E RITROVI
Una ambientazione eccezionale per il tuo evento con ampi spazi interni e giardini ben curati
SPA PRIVATA
Rilassati completamente con il centro benessere che include sauna, vasche idromassaggio, bagno turco e sala massaggi
RITIRI DI YOGA
Ampia sala interna perfetta per gruppi di yoga che desiderano l'intera proprietà disponibile
La decisione di ristrutturare questo autentico pezzo di storia toscana è stata presa con l'intento di preservarne il più possibile i materiali e le linee architettoniche originali, inserendovi caratteristiche e dettagli eco-sostenibili. La villa, che si sviluppa su più piani, è in pietra serena e mattoni rossi, che spiccano qua e là con il loro tipico colore; gli interni tendono ad esaltare i soffitti con travi a vista, i pavimenti in terracotta e la caratteristica conformazione architettonica tipica delle case rurali toscane.
Una villa perfetta per il tuo ritiro, matrimonio o evento speciale
Oltre alle 9 camere con i propri bagni privati, Terzo di Danciano vanta diversi spazi molto ampi dove è possibile organizzare matrimoni, ritiri, workshop e ricevimenti di vario tipo ospitando gruppi numerosi. L'ampia sala comune detta anche Bachificio - che fa riferimento all'uso a cui era destinata un tempo la sala, l'allevamento di bachi da seta - è dotata di un comodo e caldo pavimento in parquet. Questa area si presta perfettamente per ogni tipo di attività di gruppo, come danza, yoga, canto, discipline olistiche, teatro, meditazione, pittura, lezioni di cucina e fotografia...ed ovviamente ad accogliere ricevimenti di matrimoni, anniversari, feste.
Per chi sceglie di affittare la villa con servizio B&B, la colazione è inclusa e viene servita in giardino. Su richiesta possono essere preparati e serviti tutti i pasti attraverso un servizio di cateringche utilizza ingredienti freschi e locali per il proprio menu. La cucina emana profumi deliziosi dai sapori irresistibili, mentre i giardini brillano dei colori delle piante in fiore. Le sistemazioni sono dotate di connessione internet gratuita e parcheggio. Vi è anche una piscina di acqua dolce circondata da sdraio per concedersi momenti di totale relax e una vista panoramica mozzafiato.
Una SPA di Alta Classe
L'area Spa di Terzo di Danciano è stata ampliata per includere molti servizi aggiuntivi. L'area Spa ha una piscina riscaldata in pietra di travertino con idromassaggio, una sauna ad infrarossi in legno di pino, un bagno turco con aromaterapia, area massaggi e area relax con camino ed accoglienti divani.
L'area Spa - così come l'intera proprietà - è riscaldata con combustibili a biomassa e con una caldaia all'avanguardia per la propria efficienza. L'acqua utilizzata nell'area Spa viene riciclata in tutta la proprietà per annaffiare i prati, un aspetto importante che Luca, il proprietario, cerca di attuare con ogni rinnovamento a Terzo di Danciano.
Spazi colorati ed atmosfera rilassante
Puoi scegliere tra gli appartamenti in villa o le suites con trattamento di B&B: su richiesta, comunque, puoi usufruire della colazione servita in giardino e preparata in casa, sia che tu abbia optato per gli appartamenti, sia che tu abbia scelto le suites. Risalente al 18° secolo, questa villa di campagna è stata totalmente ristrutturata con uno stile molto semplice che tende a far risaltare i colori e l'arredo minimal. I proprietari hanno deciso di aggiungere dettagli ed aspetti che riflettano la filosofia eco-sostenibile, per il massimo rispetto della struttura originale e dell'ambiente che la circonda.
Le informazioni qui riportate sono aggiornate a Marzo 2018. Oltre alle stanze più caratteristiche, troverai la Platea Verde, una camera doppia con bagno privato ubicata al primo piano della villa in pietra: questa camera può ospitare fino ad un massimo di tre persone con l'aggiunta di un lettino singolo. L'altra doppia, Sipario Bianco al secondo piano, può ospitare fino a 4 persone nel letto matrimoniale e nei due lettini singoli, mentre l'appartamento Le Quinte è composto da una cucina completamente accessoriata, letto matrimoniale e divano letto.
La camera matrimoniale Loggione vanta una vista stupefacente sulla campagna circostante: questa camera con bagno privato può accogliere altri due letti singoli su richiesta, mentre la pittoresca torre all'ultimo piano è detta Piccionaia ed è ubicata nella parte più vecchia della villa: è la sistemazione perfetta per una coppia in una fuga romantica, con letto matrimoniale e bagno con grande doccia. La stanza ha un'atmosfera dal fascino senza tempo.
Al confine tra Umbria e Toscana, in posizione invidiabile
Situata a breve distanza da Cortona, una città che è un piccolo gioiello, famosa per le sue tradizioni locali e la sua bellezza senza tempo, la villa è ubicata in un luogo dove riuscirai a carpire la vera essenza della Toscana: ristoranti, negozi, mercatini e festival arricchiscono il calendario degli eventi locali tutto l'anno con attività culinarie, musicali ed artistiche. A breve distanza d'auto si trova la città di Arezzo, con il suo Anfiteatro Romano e la sua Fortezza Medicea, oppure Montepulciano con le sue cantine ed il suo Vino Nobile, famoso in tutto il mondo.
Situato ai confini tra Umbria e Toscana, Terzo di Danciano offre l'eccezionale opportunità di visitare luoghi come Siena, Firenze ed il Chianti, ma anche Assisi, Perugia e persino il Lago Trasimeno, aree particolarmente ricche di sapori, profumi tradizionali, di prodotti come vino e formaggi che ne rendono la cultura culinaria famosa in tutto il mondo.
Il Prezzo più basso garantito e prenotazione immediata per questa struttura su
Luca Francia, il proprietario del Terzo di Danciano
Ho 50 anni e adoro questo lavoro, ho acquistato il Terzo nel 2000 e dal 2006 gestisco questo bellissima proprietà. Non potrei avere tante soddisfazioni lavorative se non citassi le mie collaboratrici a partire da Olena che oggi ha 25 anni e lavora con me dal 2010. Negli anni Olena ha studiato la cucina naturale in una importante scuola di Milano ed è lei che prepara i piatti di ispirazione vegetariana. Questa è una cucina molto apprezzata per ospiti che risiedono per seguire lezioni di yoga e meditazione. Alessandra è una grande esperta di cucina tradizionale Toscana, cucina e gestisce le lezioni di cucina mediterranea. Barbara e Gloria sono nel nostro team da due anni e rappresentano un grande aiuto.