Casa del Mercato - Antiche Dimore Fiorentine
La Casa del Mercato è una suite dell'esclusivo gruppo Gruppo Antiche Dimore Fiorentine, un delizioso appartamento situato nel cuore di Firenze, nel quartiere di Santa Croce.
3 cose che amerai di Casa del Mercato
LOCATION
Sarete nel cuore della città in una quartiere vivace e divertente, a contatto con i veri fiorentini, ma in un appartamento silenzioso
ELEGANZA
Vivrete in una vera casa fiorentina, una suite arredata con buon gusto per farvi sentire a vostro perfetto agio
COMFORT
Vi aspettano WiFi gratuito e tutto il necessario per una vacanza da organizzare in piena autonomia
A pochi passi dal vostro appartamento troverete il colorato ed animato mercato di Sant’Ambrogio, frequentato anche dai fiorentini per i loro acquisti quotidiani e molti ristoranti, caffè e pubs che hanno fatto di Santa Corce una delle zone più vive della città. Il Teatro del sale, la trattoria e il ristorante Cibreo del famoso Fabio Picchi e tanti pub caffè e ristoranti rendono questo angolo di Firenze pieno di vita e di animazione.
La Casa del Mercato, di circa 35mq, è stata finemente restaurata e arredata con gusto per rendere assolutamente piacevole il soggiorno agli ospiti che apprezzano tra le altre cose la sua atmosfera d’altri tempi. Le pareti della suite sono dipinte con terre e pigmenti naturali a calce, pavimenti in cotto, soffitti a travi in legno antico.
A vostra disposizione:
La casa ha un delizioso salotto con divano letto e una camera matrimoniale con un elegante letto a baldacchino,
una cucina attrezzata ed un bagno con doccia.
Nella piccola corte dell'appartamento potrete liberamente gustare un pranzo o una cena all’aria aperta, rilassandovi magari dopo un'intensa giornata trascorsa visitando musei e tesori di Firenze.
Sono inclusi anche: aria condizionata, cassaforte, tv e connessione WiFi gratuiti. Su richiesta possiamo consigliarvi un comodo parcheggio coperto a pagamento nelle vicinanze.
Conosci i proprietari di Casa del Mercato
Tutto è iniziato 20 anni fa. Sognavamo di aprire a Firenze una struttura di ospitalità in stile inglese, una guest house (allora non ce ne erano in città) e finalmente quando Johanan ereditò dal padre un bel immobile nel centro storico nacque la nostra prima Dimora. L'iniziativa ebbe un gran successo e così aprimmo altre Dimore, sempre in contesti importanti, ed è nata la nostra piccola catena di B&B di Charme "Antiche Dimore Fiorentine". Fanno parte del gruppo Johanna I, Antica Dimora Johlea, Antica Dimora Firenze, Casa Tornabuoni e Casa del Mercato.
Tutto nelle residenze è stato scelto personalmente da noi: gli arredi, i decori, i colori, ogni più piccolo particolare. Gli ospiti, a cui vengono date le chiavi di casa, si sentono come a casa grazie anche all'accoglienza dei nostri preziosi collaboratori, che fanno le veci dei padroni di casa nei bed and breakfast.
Vi aspettiamo nelle nostre dimore!
~ Lea Gulmanelli e Johanan Vitta