Quando l'eleganza del passato ben si sposa con la modernità del design
L'eleganza ed il lusso del Relais Borgo Scopeto, una tenuta recentemente ristrutturata e riportata al suo antico splendore, vi farà trascorrere un'esperienza indimenticabile nel Chianti, fatta di alloggi esclusivi ed un contesto da mille ed una notte, a soli pochi minuti dalla città di Siena.
Con le sue 58 camere, tutte dotate dei più moderni comfort, la tenuta non ha comunque perso il suo fascino antico, con la sua struttura in pietra, i pavimenti in terracotta ed i soffitti con i travi a vista: qui, ancora si respira un'atmosfera di altri tempi, in particolare quando ci si rilassa nelle aree comuni e soprattutto nella torre, splendida in tutta la sua maestosità, il luogo ideale dove sedersi, ammirare estasiati il panorama e programmare le vostre prossime escursioni.
3 cose che amerai di Borgo Scopeto Relais
FASCINO MEDIEVALE E COMFORT MODERNO
Un luogo senza tempo, dove trascorrere un soggiorno memorabile immerso nella tranquillità
ECCELLENZA DELL'OSPITALITA'
E della tradizione culinaria toscana, circondati da un contesto mozzafiato ed eccezionalmente bello
LOCATION DA SOGNO
Perfetta per matrimoni ed eventi nel Chinati, grazie agli ampi spazi esterni ed alle numerose camere presenti nel relais
Un Salto indietro nel Tempo
Il lungo viale di cipressi che si percorre per arrivare a Borgo Scopeto sembrerà condurvi in un altro mondo, come catapultati in un passato assai lontano per tutta la durata del vostro soggiorno in questo angolo remoto nel cuore della regione vinicola della Toscana, il Chianti.
Circondati dai tipici oliveti e vigneti, dai quali l'azienda della tenuta produce un ottimo Chianti Classico ed un pregiato olio extra vergine di oliva, avrete l'opportunità di trascorrere un soggiorno all'insegna del puro relax, lontani dalla routine quotidiana e vicini, invece, alla natura, ai sapori ed ai profumi della terra del Chianti.
Dall'abbondante e deliziosa colazione che darà vigore ed energia alle vostre giornate, ai bellissimi giardini che circondano il relais, un esplicito invito a sedersi e rilassarsi sotto il sole di Toscana, ammirare il panorama e respirare l'aria di campagna: non sarà facile lasciare questo luogo incantato, dove sembra racchiudersi tutta l'essenza della Toscana, e dove non avrete il tempo di annoiarvi, tra un tuffo in una delle due piscine della tenuta o il centro benessere, dove potrete coccolarvi con qualche massaggio o trattamento di bellezza. Se, invece, preferite fare un pò più di attività, avrete l'imbarazzo della scelta: potrete decidere di rimanere all'interno del relais, dove si trovano campi da tennis, biciclette ed una palestra, oppure di partire alla scoperta delle altre meraviglie che si celano nelle vicinanze, con escursioni a piedi o chiedendo alla reception di prenotarvi dei tour organizzati in vespa o auto vintage, un modo del tutto esclusivo per visitare la Toscana.
Che decidiate di soggiornare a Borgo Scopeto per esplorare il Chianti e la Toscana, o di organizzarvi matrimoni o eventi speciali, la vostra vacanza sarà un'esplosione di piacere e momenti indimenticabilli.
Le Camere, il Connubio perfetto tra Tradizione e Modernità
Tutte le camere sono state arredate con gusto e raffinatezza, una combinazione di rustico e moderno che le rende tutte diverse le une dalle altre, speciali nella loro unicità. Potrete scegliere tra le classiche, le deluxe e le varie suites a seconda delle vostre preferenze ed esigenze; dotate di aria condizionata, LCD, TV con tutti i canali satellitari, collegamento wifi, cassetta di sicurezza e set di cortesia nei bagni, vi offriranno la comodità di casa ed il privilegio di una vacanza di lusso.
Sapori di un tempo in chiave..."gourmet"
Per la delizia del vostro palato, vi è un gustoso ristorante con piatti della tradizione, serviti e rivisitati con un'esclusiva estetica moderna. Per chi, invece, non si accontenta soltanto di assecondare i piaceri della buona cucina, palestra, centro benessere, le due piscine ed il campo da tennis rappresentano il giusto compromesso per poi concedersi qualche stravizio a tavola! Il ristorante, chiamato "La Tinaia", si trova all'interno dell'antica cantina del borgo, un ambiente suggestivo dall'atmosfera particolarmente romantica, dove trascorrere piacevoli serate allietate dalle originali creazioni dello chef.
Al di fuori del borgo, un altro mondo tutto da scoprire
Se il vostro intento è quello di visitare le destinazioni più importanti e gettonte della Toscana, Borgo Scopeto si trova in posizione ideale per consentirvi di programmare facili escursioni giornaliere. A due passi da Siena, la città il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, non potrà che essere la vostra prima meta, cirondata da un paesaggio collinare di rara bellezza, dove fan da padroni vigneti ed oliveti, essenza della regione del Chianti. Un tour alla scoperta delle sinuose colline e dei pittoreschi borghi che lo caratterizzano vi farà conoscere un mondo fatto di tradizioni d'altri tempi, sapori e profumi locali, botteghe e mestieri artigiani che si tramandano di generazione in generazione. Qualche chilometro in più e raggiungerete la splendida città rinascimentale di Firenze, tappa obbligatoria del vostro soggiorno in Toscana, capitale della regione, dell'arte e della cultura che, secoli addietro, portarono questa cittadina all'apice del suo splendore. A sud di Siena si trova l'ineguagliabile splendore della Val d'Orcia e dei suoi paesaggi da cartolina, delle verdi distese coperte di girasoli e dei suoi antichi borghi, come Castiglione d'Orcia, ma anche Montepulciano e Montalcino.
Il Prezzo più basso garantito e prenotazione immediata per questa struttura su