Agriturismo dal tipico sapore Toscano a San Miniato
Situata nel cuore della Toscana tra Pisa, Firenze e Siena in posizione panoramica sulle colline circostanti, l'Azienda Bioagricola Gello offre sistemazioni immerse nella natura per una vacanza all'insegna del relax.
Più precisamente, l'agriturismo si trova a Corniano, piccolo frazione medievale di San Miniato in provincia di Pisa, la rinomata città toscana che ospita una delle mostre mercato dedicate al tartufo più importanti d'Italia.
Camere ed appartamenti con giardino ed affaccio sulle colline circostanti sono il luogo ideale per prendersi una pausa dalla frenesia quotidiana e ricaricare le proprie batterie.
3 cose che amerai di Azienda Bioagricola Gello
UNA VACANZA IN COMPLETO CONTATTO CON LA NATURA
Per riscoprire le cose semplici e la genuinità di un luogo come la Toscana.
PANORAMA MOZZAFIATO
Sulle colline circostanti che caratterizzano la valle dell'Arno pisano, una sconfinata distesa di colori e prati in fiore.
POSIZIONE
Gello si trova a meno di un'ora d'auto dalle principali città d'arte toscane, come Pisa, Siena e Firenze.
Gli alloggi, un tocco di autentica Toscana
L'agriturismo, in origine un monastero, è composto da 7 camere situate al piano primo, ognuna dotata di bagno privato con accesso alla terrazza, al soggiorno ed alla cucina in comune, soluzione pensata per creare armonia e feeling tra gli ospiti. Ogni sistemazione è arredata nel tipico stile toscano, dotata di ogni comfort e dettagli che le rendono unica e diversa dalle altre.
Al secondo piano è situato, invece, un appartamento indipendente e dotato di bagno privato, sala da pranzo e due camere da letto per una massimo di 4 persone. Infine, al piano terra dell’adiacente struttura, si trova un altro appartamento con ingresso privato, composto da sala pranzo, camera da letto e bagno.
La terrazza e il giardino comuni
L'Azienda Bioagricola Gello offre un giardino ampio con vista sulle verdi e sinuose colline che circondano tutta la zona, tipica e magnifica caratteristica della nostra regione. Anche la terrazza, perfetta per godersi imperdibili momenti di relax, offre un affaccio panoramico che toglie letteralmente il fiato, dove lo sguardo si perde tra il verde e i colori che contraddistinguono ogni stagione: dal giallo e l'arancione della primavera e dell'estate, al rosso e marrone dell'autunno.
La località
Corniano è una graziosa frazione del comune di San Miniato in provincia di Pisa, rinomato per una delle manifestazioni enogastronomiche più importanti della Toscana e dell'Italia, la Mostra Mercato del Tartufo Bianco che si tiene ogni anno a novembre, occasione imperdibile per visitare la città e tutta la zona della campagna circostante, oltre che per degustare i prodotti tipici locali.
Altra attrazione interessante da vedere è la Rocca di Federico II, una torre costruita sulla cima del più alto dei tre colli che caratterizzano la città di San Miniato, da cui è possibile ammirare tutto il territorio circostante, dal Valdarno, a Volterra, fino addirittura al mare in giornate particolarmente serene.
Come arrivare a Gello
Per arrivare a Gello, una volta raggiunto San Miniato attraverso la Strada di Grande Comunicazione FI-PI-LI, seguite le indicazioni per Corniano. Non appena avete imboccato l’ultimo tratto di strada non asfaltata, prendete la prima a destra e dopo pochi metri, sempre sulla destra, troverete l’Azienda Bioagricola Gello.